Rimedi naturali: grappa miele, limone, menta e spezie contro il mal di gola

Il mal di gola è in agguato ma noi possiamo arrivare pronti all’appuntamento annuale con i malanni di stagione. All’influenza c’è speranza di scampare ma ad un mal di gola in pochi riescono a sottrarsi, specialmente in caso di repentini mutamenti di temperatura. Un rimedio naturale da preparare in casa prevede l’uso di classico miele, menta e grappa insieme ad altre spezie che rendono più gradevole e profumata la preparazione come chiodi di garofano, cannella e scorza di limone.

Ponete a macerare 250 gr. di miele, 10 foglie di menta selvatica, una bacchetta di cannella, tre chiodi di garofano e la scorza di un limone in un litro di grappa per circa un mese, utilizzando un vaso di vetro ed esponendolo al sole ogni volta che sia possibile (vista la stagione, non è così semplice). Di tanto in tanto agitate. Dunque filtrate, imbottigliate e sigillate: potete usare ceralacca o semplicemente un tappo ermetico e consumare per alleviare i malanni di gola e bronchi.

honey_01.jpg

Rimedi naturali: grappa miele, limone, menta e spezie contro il mal di golaultima modifica: 2008-12-20T09:13:00+01:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Blogring per miele