Feb 12, 2009 - Naturalmente Belle    Commenti disabilitati su Il segreto per dei capelli scintillanti

Il segreto per dei capelli scintillanti


Rendi i tuoi capelli brillanti senza appesantirli

Sai che il miglior prodotto che puoi comprare per rendere i tuoi capelli più brillanti è una spazzola di qualità?
Delle spazzole per capelli fatte di setole naturalei poste in un fondo morbido di stoffa sono raccomandate. Le setole naturali hanno degli strati fini che si sovrappongono ed aggiungono luce e splendore ai tuoi capelli. Il fondo morbido permette alla spazzola di conformarsi alla forma della tua testa così da non tralasciare nessun capello quando li spazzoli. Per ottenere il meglio dalla tua spazzola per capelli:

1. Non spazzolare mai i capelli bagnati. I capelli bagnati si strappano più facilmente dei capelli asciutti. Lo stress dello spazzolamento può in effetti danneggiare i capelli invece di curarli. Gli esperti raccomandano di spazzolare i capelli almeno otto ore dopo aver fatto lo shampoo così l’olio naturale dei capelli avrà avuto il tempo di accumularsi.

2. Spazzola in lungo partendo dalla cute per arrivare alla punta dei capelli in una sola mossa. Il sebo, l’olio naturale prodotto dai follicoli dei capelli, protegge i capelli e li tiene idratati. Pettinare i capelli dalla radice alla punta distribuisce l’olio in modo uniforme. Questo è importante soprattutto se hai i capelli lunghi: se non spazzoli i capelli in questo modo l’olio non raggiungerà mai la punta dei capelli dove è più necessario che il capello sia idratato.

3. Prima di tutto sciogli i capelli aggrovigliati. Se usi dei prodotti per modellare i capelli, come gel o lacca, potresti trovare più facile usare prima un pettine per slegare i capelli annodati, e solo dopo usare la spazzola. Spazzolare i capelli aiuta anche a rimuovere la polvere, la sporcizia e i residui dei prodotti per capelli che si sono accumulati e fanno sì che i capelli sembrino opachi. Rimuovendo con una spazzola i residui di gel dai capelli questi torneranno a mostrare la bellezza del loro colore naturale.

Se hai i capelli ricci, spazzolarli potrebbe non essere una buona soluzione per te. Parla con il tuo parrucchiere riguardo le opzioni per tenere i capelli ricci sani, brillanti e sempre in ordine.

capelli-004.jpg

Capelli

Il make-up delle star, i capelli di tendenza, la bellezza a 360 gradi.

 

Il segreto per dei capelli scintillantiultima modifica: 2009-02-12T10:23:00+01:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.