Ott 24, 2008 - Naturalmente Belle    Commenti disabilitati su L’EFFETTO BENESSERE DELLE MASCHERE FATTE IN CASA

L’EFFETTO BENESSERE DELLE MASCHERE FATTE IN CASA

La maschera è un trattamento periodico che regala alla pelle del viso luminosità, tono, idratazione e “vitalità”. Oggi l’offerta è molto ampia, ma è facile e divertente prepararsi maschere casalinghe utilizzando ingredienti freschi e naturali.
Prepararci una maschera ci “costringe” a dedicare un po’ di tempo a noi stessi, a “staccare la spina”, a eseguire gesti manuali (quali spremere, mescolare, affettare gli ingredienti per la preparazione); ci chiede di rilassarci, di abbandonare le tensioni, di chiudere gli occhi e di aspettare. Alla fine del trattamento la pelle appare più distesa, più morbida, più levigata.
Anche la componente psicologica gioca un ruolo determinante nel buon risultato del trattamento. Il benefico effetto degli ingredienti utilizzati viene inoltre potenziato dal rilassamento dei muscoli facciali che permette una maggiore irrorazione di sangue nei tessuti periferici.
Durante il periodo di posa della maschera consigliamo di profumare l’aria con essenze rilassanti, di respirare profondamente e di ascoltare la nostra musica preferita.
 Come preparare il viso alla maschera
Il bagno di vapore prepara la pelle a ricevere i principi attivi contenuti nella maschera. Stimola la circolazione e favorisce l’apertura dei pori e l’eliminazione delle impurità.
Portate ad ebollizione due litri d’acqua in una pentola con i bordi bassi. Potete aggiungere all’acqua una miscela di erbe a base di finocchio, melissa, lavanda, camomilla o tiglio. Spegnete il fuoco e tenendo il viso a una distanza di 30-40 cm dalla superficie del liquido, esponetevi ai vapori
Come applicare la maschera
Mettetevi distese: a letto o sul divano. Tenete i piedi sollevati e coperti da un plaid. In questa posizione viene stimolata la circolazione periferica. Chi ha poco tempo può approfittare del momento del bagno serale per nutrire la pelle del viso con una maschera
L’EFFETTO BENESSERE DELLE MASCHERE FATTE IN CASAultima modifica: 2008-10-24T19:00:00+02:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.