Ott 24, 2008 - Naturalmente Belle    Commenti disabilitati su MASCHERA AL MIELE

MASCHERA AL MIELE

IL MIELE

Da millenni il miele è utilizzato in cosmetica per le sue proprietà emollienti, rigeneranti (delle cellule superficiali della pelle) e nutrienti. Indicato per idratare le pelli secche, il miele addizionato ad altri ingredienti naturali (limone, argilla, albume…) riesce anche a soddisfare le esigenze di pelli normali e miste. Il miele da preferire sia per l’alimentazione che per la preparazione di maschere di bellezza è quello vergine integrale.
Maschera nutriente
Intiepidite a bagnomaria due cucchiai di miele, unite un cucchiaio di panna fresca e distribuite il composto sul viso e sul collo. L’aggiunta della panna è facoltativa, ma ha il vantaggio di attenuare l’effetto colloso del miele sulla pelle, che può essere sgradito. Lasciate in posa per 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.
Maschera purificante
Mettete in una ciotola due cucchiai di argilla verde ventilata e unite un cucchiaio colmo di miele. Mescolate sino ad ottenere un composto omogeneo, diluendolo se necessario con un po’ d’acqua. Spalmate sul viso e attendete un quarto d’ora. Eliminate la maschera con una spugnetta imbevuta di acqua tiepida.
Maschera per pelli stanche
Mescolate a mezzo vasetto di yogurt naturale tre cucchiai di miele e un cucchiaino di olio di mandorle. Sciacquate dopo 20 minuti. Questa maschera spiana le piccole rughe e rende la pelle luminosa e vellutata.
Maschera tonificante
Aggiungete ad un tuorlo d’uovo un cucchiaio di farina d’avena e legate il composto con due cucchiai di miele. Diluite il composto con un paio di cucchiaini di infuso di salvia o di rosmarino. Lasciate agire per 20 minuti.

MASCHERA AL MIELEultima modifica: 2008-10-24T18:29:00+02:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.