ORRORI COMUNI

Io non ho niente contro i Cinesi! Però recentemente mi è stato inviato per e-mail un filmato girato in Cina, ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!!!!! “E’ DIRE POCO ”  dove si vede il metodo che usano per privare gli animali delle loro pellicce, per altro “Credo” molto simile a quello usato dai cacciatori di foche bianche. 

Va bene l’uomo è cacciatore per natura, si nutre di carne, indossa pellicce, ma potrebbe evitare di far soffrire questi poveri animali almeno fino a che sono ancora in vita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

Sequestrati farmaci e cosmetici made in Cina

Cerotti antidolorifici, cosmetici e medicinali sono stati sequestrati dalla forestale a Napoli nel corso dell’operazione ‘Lanterne rosse’ che ha portato al rinvenimento di quintali di prodotti made in Cina.

Tra quelli sequestrati, che saranno a breve distrutti, vi numerosi prodotti di erboristeria e cosmesi. Rinvenuti prodotti a base di olio essenziale ricavato dalle ghiandole del musco, un cervo cinese che fa parte di una specie protetta, contraccettivi al viagra e farmaci a base di ‘Saussurea costus’, una radice che cresce sugli altipiani del Tibet, anch’essa a rischio estinzione, utilizzata come antidolorifico e per patologie gastriche.

Tutti prodotti non conformi alla normativa europea sulla tracciabilità. Medicinali ed erbe, quindi, interdette dal mercato italiano destinate prevalentemente ai cittadini resident nel Meridione e a chi compra nei bazar orientali.

I controlli e i sequestri sono stati compiuti con l’aiuto della polizia provinciale di Napoli, dell’annona del Comune di Roma, delle aziende sanitarie Asl Napoli 1 e Asl Napoli 4 e con l’ausilio degli esperti degli atenei partenopei Federico II e Orientale i cui interpreti sono stati utili per tradurre etichette e scatoloni della merce made in Cina.

L’operazione è scaturita dopo una serie di controlli di prodotti provenienti dalla Cina nel porto di Napoli, di merce all’ingrosso a Napoli e provincia, in ristoranti ed erboristerie oltre che sull’intera catena di distribuzione dei prodotti cinesi venduti in Italia.

ORRORI COMUNIultima modifica: 2008-10-28T14:57:58+01:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • Interessante questo post…