Nov 27, 2008 - Naturalmente in forma    Commenti disabilitati su SPORT ALTERNATIVI…… SULLA NEVE!

SPORT ALTERNATIVI…… SULLA NEVE!

Le ciaspole

O racchette da neve sono un particolare strumento che permette di spostarsi agevolmente sulla neve a piedi.
Le passeggiate e le gite con le ciaspole sono divertenti e ritornate di gran moda; sono molti gli hotel che offrono settimane speciali che includono escursioni guidate, ed in qualche caso anche il noleggio dell’attrezzatura. Passeggiate da sogno Vi conduranno attraverso boschi e fino alle malghe più belle. Una camminata con le ciaspole finisce di solito con una bella merenda in un rifugio per poi scendere in slitta sotto la luna.

 

ciaspole.jpgciaspole2.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SLEDDOG

La slitta, una muta di cani, una distesa innevata. Possibile anche come attività escursionistica per boschi sui tracciati di sci escursionismo magari alla conduzione di tobogan (slitte a fondo piatto). E’ possibile praticarlo da un minimo di due cani ad un massimo praticamente illimitato.

 

 

 sleddog-fotogrande.jpg

sleddog5.jpg 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DOGTREKKING

L’attività più semplice, possibile anche con un solo cane e l’ideale per iniziare. L’imbragatura per il nostro compagno, una cintura alla nostra vita ed un cordino. Il dogtrekking è possibile sia nella sua versione non agonistica come variante in compagnia del cane del classico trekking in montagna o come variante del footing nel parco cittadino sia nella versione agonistica con gare a cronometro sui tracciati dello sleddog su erba.

 

 

 

 

TTREKKING A CAVALLO

Non più solo sci e snowboard. Non più solo piste e velocità. Un nuovo modo di godere della bellezza della montagna d’inverno si fa largo tra gli amanti della neve. Sono le passeggiate a cavallo, in piccoli gruppi che seguono andamenti lenti d’altri tempi e solcano sentieri dove regna la pace e il silenzio. Una riscoperta recente, quella del turismo equestre, che sembra riscuotere interesse lungo tutto l’arco alpino, dalla Val d’Aosta all’Alto Adige, dove fioccano iniziative di week end o semplici passeggiate in sella o – ancor più romantico – in carrozze trainate da cavalli. Veri e propri viaggi a cavallo, per il weekend o per un’intera settimana, per chi vuole vivere un’esperienza profonda da vero cow-boy.

 

Cavallo.jpgpferdeschlittenfahrten_01.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SCI ALPINO

NON SARA’ UNA NOVITA’ MA LE COSE BELLE NON VENGONO MAI A NOIA

Ammirate la meraviglia del paesaggio ed ascoltate il rumore dei Vostri passi sulla neve. Le escursioni di sci alpinismo sono una delle discipline più antiche dello sci. Prima che fossero costruiti gli impianti di risalita, si saliva le montagne a piedi per poi scendere a valle. Ancora oggi le escursioni sugli sci sono tra gli sport più amati dagli appassionati della montagna.

sci_alpinismo_big.jpgLago_dIdro_sport_-_Sci_alpinismo_2.jpg

 

SPORT ALTERNATIVI…… SULLA NEVE!ultima modifica: 2008-11-27T12:12:00+01:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.