Dic 1, 2008 - Il Cibo che ti Aiuta...    Commenti disabilitati su FRUTTI DI STAGONE

FRUTTI DI STAGONE

 

 



Verdura di dicembre
 

 

 

 

SICURAMENTE MENO TRATTATA E PIU’ RICCA DI PRINCIPI NUTRITIVI;

Broccoli

     Broccoli
    Si possono conservare appesi a testa in giù in un luogo fresco o in frigorifero per alcuni giorni. In          Alternativa,     li potete congelare lessati.

Cardo o cardone Cardo o cardone
Di questo ortaggio si consuma il fusto, carnoso e dal sapore simile al carciofo. Si conserva in frigorifero per oltre una settimane in un sacchetto di plastica con piccoli fori.


Cavolfiori Cavolfiori
Il cavolfiore, molto compatto nella parte commestibile, si conserva bene in frigorifero, fino a cinque giorni, senza macchie scure.


Cime di rapa Cime di rapa
Delicate in quanto molto esposte agli agenti esterni, le cime di rapa andrebbero consumate al più presto.


Finocchio Finocchio
Metteteli in sacchetti con piccoli fori senza le costole verdi più grosse: in questo modo si conservano al fresco per una decina di giorni. Potete anche surgelarli, dopo averli sbollentati.


Indivie Indivie
Più la colorazione delle foglie è scura, prima va consumata. Spesso le indivie, se conservate troppo a lungo, diventano amare.


Porri Porri
Eliminate la parte più dura delle foglie, puliteli e asciugateli. Quindi li potete conservare a lungo in frigo chiusi in sacchetti di plastica leggermente forati.


Radicchio Radicchio
Chiuso in un sacchetto di plastica o avvolto in un telo da cucina, può essere conservato in frigo anche per una settimana.


Zucca Zucca
Se conservata intera e in un luogo fresco, la zucca si conserva per mesi. Una volta tagliata, la potete conservare in frigorifero per al massimo una settimana.
FRUTTI DI STAGONEultima modifica: 2008-12-01T19:45:00+01:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.