Dic 15, 2008 - Il Cibo che ti Aiuta...    Commenti disabilitati su RADICCHIO ROSSO IO NE MANGIO VERAMENTE TANTISSIMO

RADICCHIO ROSSO IO NE MANGIO VERAMENTE TANTISSIMO

CA2J82ATCAVWH3OHCAV3G592CA7DIPL2CAC9PXJ5CAAB1WCJCA6UI9D6CANFI4POCAPD92E0CAGTF8EXCA0TU5FZCAC08J6JCAFQNQINCAWVQRLLCAT2NW3TCA35A0RGCA5ITQKPCAK82RRSCAVZFT22.jpg

Un tempo si usava solo in insalata, oggi compare sempre più spesso nei primi piatti ed anche alla griglia, di nuovo in veste di contorno…

Vediamo allora, al di là del sapore amarognolo che soddisfa numerosi palati, quali sono le sue virtù…ammesso che ne abbia.

Ebbene si, ne ha e non poche.
Per prima cosa, è depurativo, il che è già abbastanza e lo rende inoltre indicato per le diete e per i regimi alimentari controllati.
In secondo luogo, possiede oligoelementi e sali minerali in gran quantità, e di conseguenza diventa utile in caso di forme artrosiche e di reumatismi.

Nel suo piccolo, quindi, il radicchio non è affatto un complemento nelle insalate, bensì uno dei protagonisti principali sul fronte benessere, come del resto tutte le erbe e verdure che, accanto alle altre proprietà, svolgono un’azione diuretica e/o depurativa.

Una curiosità: è stata la prima verdura in assoluto ad essere coltivata sullo Shuttle, in orbita. La scelta è ricaduta sul radicchio proprio perrchè i sali minerali e le vitamine lo rendono adatto ad una lunga conservazione.

 

SAPORI.jpg

RADICCHIO ROSSO IO NE MANGIO VERAMENTE TANTISSIMOultima modifica: 2008-12-15T13:34:20+01:00da gliozzo1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.